News dal mondo dal sito La Repubblica
Repubblica
Il Sole 24 Ore

News dalle categorie CNA


 

18/05/2006  Stampa

indietro

 

Leggi questo comunicato19 MAGGIO - GIRO D'ITALIA: PERCORSI E DIVIETI

 

La Carovana del GIRO D'ITALIA, dopo la partenza di Livorno, entrerà nella Provincia spezzina a Marinella prevedibilmente intorno alle 14.30, transiterà da Romito Magra, Arcola e lungo la Ripa di Bottagna per poi scendere da Buonviaggio.

Dalla Chiesa di Migliarina attraversa l'intera città per risalire lungo la strada di Biassa, dove è stato piazzato il gran premio della montagna,per proseguire sulla Litoranea.

La salita di Volastra e la via dei santuari per poi percorrere Levanto, scalare il Bracco e dirigersi a Sestri Levante dove l'arrivo è stimato tra le 17 e le 17.30.

Il traffico sarà bloccato mezz'ora prima dell'arrivo di della "Carovana del Giro" che precede di circa un'ora i corridori.

La strada che verrà chiusa per prima è quella per Biassa che sarà bloccata sin dalle nove del mattino.

A Marinella i corridori sono previsti in arrivo per le 14.30 circa ma il traffico sarà bloccato già alle 13.

Nel tratto oltre Biassa stop alla circolazione alle 13, in largo anticipo per evitare problemi sulle strade delle Cinque Terre e in particolare alla salita di Volastra.

Chi vorrà piazzarsi sulla salita potrà usufruire di bus navetta che porteranno gli sportivi sul percorso dalla stazione di Manarola prendendo i treni in partenza dalla Spezia alle 13.17 e 13.25.

Per quanto riguarda i ciclisti dovrebbero transitare da Marinella intorno alle 14.30, mezzora dopo da Bottagna poi in città transiteranno per viale Italia, via Persio, corso Cavour via Sauro e Filzi.

Passaggio da Biassa attorno alle 15.20, 15 minuti dopo transito a Biassa e poi a Levanto alle tra le 16.10 e le 16.30 a seconda della media tenuta dai corridori, il Bracco è previsto tra le 16.30 e le 17, mezz'ora dopo arrivo a Sestri Levante.

Alla Spezia in piazza Cavour il mercato ittico dovrà sgombrare alle 12 mentre gli altri ambulanti potranno vendere sino alle 18 e comunque dovranno restare al banco sino al passaggio dei ciclisti.

Divieto di fermata con rimozione coatta a partire dalle sette in via del Canaletto tra bivio Cento e via Podenzana, viale Italia tra le vie Micca e Persio, in via Persio, corso Cavour tra via dei Mille e viale Ferrari, via Sauro e Filzi.

Durante la corsa solo i mezzi di emergenza diretti in ospedale potranno attraversare il percorso della gara.

 

Scarica Scarica Scarica

Per informazioni

 

indietro

Effettua una ricerca


Autorizzo trattamento dei dati personai in base al D. Lgs. 196/2003

Informativa Privacy

Centro assistenza CNA La Spezia

CNA world - servizi per l'immigrazione

 

Carta servizi

 

Credit agricole La Spezia

 

Obiettivo Lavoro

 

CNA La Spezia

CNA La Spezia