News dal mondo dal sito La Repubblica
Repubblica
Il Sole 24 Ore

News dalle categorie CNA


 

24/07/2006  Stampa

indietro

 

Leggi questo comunicatoDECRETO FLUSSI: VALIDE LE DOMANDE PRESENTATE ENTRO IL 21 LUGLIO

 

Decreto flussi-bis
Valide le domande presentate entro il 21 luglio
Comunicato del governo dopo il Consiglio dei Ministri. "Verrà data una preferenza ai Paesi con i quali l'Italia ha concluso accordi in materia di immigrazione"

--------------------------------------------------------------------------------
Per l'assegnazione delle 350mila quote previste dal nuovo decreto flussi saranno ritenute valide solo le domande presentate fino a oggi, 21 luglio 2006.

È quanto si legge in un passaggio del comunicato ufficiale diffuso dal governo al termine del Consiglio dei Ministri:

"Il Governo ha poi deciso di avvalersi della possibilità - prevista dal Testo unico in materia di immigrazione e previa acquisizione dei pareri della Conferenza Stato-Regioni e delle competenti Commissioni parlamentari - di riaprire le quote dei flussi d'ingresso per lavoratori extra-comunitari per l'anno 2006, allo scopo di soddisfare le domande presentate dai datori di lavoro per l'impiego di cittadini extra-comunitari. La quota precedente di 170.000 persone si è infatti rivelata insoddisfacente.
Si apre quindi la possibilità di impiegare ulteriori 350.000 lavoratori extra-comunitari.
Secondo quanto previsto dalla legge, nell'ambito di questo contingente verrà data una preferenza ai Paesi con i quali l'Italia ha concluso accordi in materia di immigrazione. Non saranno accettate domande successive alla data odierna."

 

Scarica Scarica Scarica

Per informazioni

 

indietro

Effettua una ricerca


Autorizzo trattamento dei dati personai in base al D. Lgs. 196/2003

Informativa Privacy

Centro assistenza CNA La Spezia

CNA world - servizi per l'immigrazione

 

Carta servizi

 

Credit agricole La Spezia

 

Obiettivo Lavoro

 

CNA La Spezia

CNA La Spezia