News dal mondo dal sito La Repubblica
Repubblica
Il Sole 24 Ore

News dalle categorie CNA


 

28/03/2008  Stampa

indietro

 

Leggi questo comunicato27 MARZO: IN VIGORE LE NUOVE NORME SULLA SICUREZZA DEGLI IMMOBILI - ABROGATA LA 46/90

 

Clicca per ingrandire

E’ in vigore il decreto sulla sicurezza che abroga la legge 46/90 e sostituisce le vecchie norme.
Con questa nuova normativa tutti gli immobili devono essere provvisti, per essere venduti o affittati, della dichiarazione di conformità degli impianti. Gli impianti interessati sono: elettrici, radiotelevisivi, idrici, sanitari, protezione scariche atmosferiche, automazione porte e cancelli, riscaldamento, climatizzazione e condizionamento, refrigerazione, distribuzione gas, sollevamento persone e cose e di protezione antincendio.

La norma interessa tutti gli immobili residenziali, commerciali o di qualsiasi altra natura.

La CNA Impianti, per approfondire tutti gli aspetti legislativi, procedurali e burocratici, ha promosso un incontro, presso la Camera di Commercio della Spezia, tra tutte le imprese interessate al provvedimento.
Sala Marmori era colma di imprenditori ai quali hanno relazionato l’Ing. Mauro Alvisi e l’Ing. Roberto Loni, inoltre, sono stati distribuiti i testi del DM con i relativi allegati contenenti le nuove dichiarazioni di conformità.

CNA Impianti ha operativo, presso la sede di via P. Giuliani n. 6, uno sportello informativo per fornire alle imprese ed ai privati le indicazioni per adeguarsi a quanto previsto dalla nuova normativa:
info: 0187 598080 – 0187 598072

 

Allegati presenti:

Scarica Scarica Scarica CNA-La-Spezia-file-eliminato.pdf

Per informazioni

 

indietro

Effettua una ricerca


Autorizzo trattamento dei dati personai in base al D. Lgs. 196/2003

Informativa Privacy

Centro assistenza CNA La Spezia

CNA world - servizi per l'immigrazione

 

Carta servizi

 

Credit agricole La Spezia

 

Obiettivo Lavoro

 

CNA La Spezia

CNA La Spezia