Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità – Legge 124/2017

Le disposizioni contenute nella legge 124/2017 hanno ampliato gli obblighi di trasparenza e di pubblicità delle sovvenzioni pubbliche ricevute, a partire dal 1° gennaio 2018.

27 febbraio 2019
Nella scheda allegata riportiamo in modo dettagliato obblighi e scadenze, che riguardano, nello specifico, due categorie di soggetti, da una parte associazioni di protezione ambientale, associazioni dei consumatori, onlus e fondazioni, ma anche le associazioni in genere, e dall’altra le imprese, sottolineando come possano essere coinvolte anche enti e società del sistema, oltre alle Associazioni stesse.

In particolare per queste ultime, l’interpretazione ministeriale porta a ritenere che non siano soggette a sanzioni in caso di inadempimento, ma il moderato impegno richiesto, ovvero la pubblicazione delle informazioni sui “benefici” ricevuti su siti e portali, suggerisce di ottemperare alle nuove norme, al fine di evitare eventuali contestazioni in caso di controlli.

Pagina generata in 0.29153299331665 secondi